Logo ROOTT TRATE Italia
Cerca

Semplificare il trattamento dell’atrofia ossea

ROOTT C è un impianto “one piece” con moncone pieghevole e spire a condensazione. Offre un’ampia gamma di soluzioni implantari supportate da varie opzioni protesiche.

Utilizzato per ponti, corone singole e barre, col suo design particolare ROOTT C è un prodotto eccezionale in termini di versatilità clinica. L’aumento dell’accettazione del caso consente un’esperienza unica senza innesto e senza lembo, completata da un carico protesico immediato. Grazie al suo design e alle dimensioni ridotte, ROOTT C garantisce sicurezza e bypassa il nervo del canale alveolare. Gli impianti corti come 8 o 6 mm sono particolarmente utili per evitare ostacoli anatomici, come il nervo mandibolare nella mascella inferiore o il seno nella mascella superiore.

Specifiche di ROOTT C

Collo pieghevole, filettature di condensazione, la possibilità di utilizzo con tecnica telescopica assicura flessibilità ed efficacia protesica.
ROOTT C offre modalità protesiche cementate e telescopiche disponibili anche in formato digitale pienamente conforme alla tecnologia CAD-CAM.

Corpo in titanio

Il resistente titanio di grado 5 ELI 23 consente la produzione di corpi implantari più sottili, evitando la consueta necessità di osso laterale.

Abutment solido monolitico

La connessione impianto-abutment più stabile e affidabile è una “nessuna connessione”. L’assenza di connessione tra moncone e impianto aumenta la stabilità meccanica nel tempo e garantisce una salute perimplantare ottimale grazie all’assenza di microgap e micromovimenti dannosi nelle ossa mascellari atrofizzate.

Design condensante

Meno complicazioni in fase di intervento. Gli impianti monopezzo con assenza di gap riducono la probabilità di infezioni batteriche. Le caratteristiche del profilo condensante assicurano un’elevata stabilità primaria permettendo di effettuare una procedura a carico immediato.

Collo pieghevole

La caratteristica del collo pieghevole consente un corretto allineamento del moncone dopo l’inserimento dell’impianto, l’abutment è piegabile fino a 15 gradi, a condizione che l’impianto sia posizionato con un’elevata stabilità primaria.

Altezza del moncone regolabile

ROOTT C presenta un moncone tagliabile per soddisfare diverse situazioni occlusive. Le esclusive scanalature trasversali incorporate nel moncone fungono da segni di riduzione per 3 mm, 4 mm, 5 mm, rendendo la rifinitura il più riproducibile possibile.

Fissaggio telescopico

In passato gli impianti monolitici venivano restaurati protesicamente con tecnica di cementazione. ROOTT C rappresenta il “gold standard” tra gli impianti monolitici in quanto l’esclusivo brevetto permette un fissaggio telescopico con l’utilizzo degli appositi abutment in titanio o PEEK. Quando si fissa o si rimuove una protesi dentale da un impianto, i monconi telescopici consentono di evitare danni e garantire l’integrità della protesi. Ciò migliora l’affidabilità e l’efficienza dell’operazione di rimozione e attacco della protesi dentaria, risolvendo quindi le criticità dettate dai nuovi materiali zirconio/ceramici estremamente fragili.

Vantaggi del fissaggio telescopico:

  • Ritenzione senza vite o cemento in restauri multipli;
  • Soluzione protesica facile e veloce;
  • Più comfort per il paziente;
  • Efficiente ed economico;
  • Nessun residuo di cemento;
  • Facile da rimuovere.

 

 

Biblioteca digitale di ROOTT

Con meno tempo richiesto e maggiore precisione, le protesi digitali rappresentano l’ultima evoluzione nel settore dentale. Le librerie degli impianti ROOTT sono disponibili gratuitamente nella Biblioteca Digitale Roott presente sul nostro sito.

Le librerie digitali ROOTT sono presenti nei sistemi più comuni come Exocad,  3Shape, Dental Wings, Implatation, 360 Imaging, Blender For Dental, Acteon, Smop, Sicat e Carestream Dental etc. .

Scansione

ROOTT offre la possibilità di eseguire la scansione utilizzando tecniche intraorali ed extraorali, con un processo pensato per essere preciso e facile da usare. ROOTT C offre semplicità e vantaggi economici, poiché l’abutment può essere scansionato direttamente, garantendo una soluzione comoda ed efficiente in termini di tempo.

 

Cerca

Hai delle domande?